“Camille” è un vino rosso della Loira. Le viti hanno più di 100 anni. Viene affinato per 3 anni in vecchie botti di legno. In Bocca sprigiona aromi di rabarbaro, liquirizia, spezie boschive e frutti di bosco vitigno: Pineau d’Aunis 100%
Product Description
Il cofanetto, realizzato a mano in soli 99 pezzi da un artigiano abruzzese è laccato nella tonalità blu tipica della Cuvée e foderato in velluto rosso. Tre le annate al suo interno, tutte oramai introvabili: la 2008, considerata unanimemente la migliore del secolo per gli Champagne, la 2006 e la 2002. All’interno è inserita anche una preziosa monografia fotografica che racconta la storia della Maison e dei suoi vini, tra cui l’intrigante genesi che ha portato alla nascita del leggendario Sir Winston Churchill.
La Cuvée del Sir Winston Churchill è tenuta segreta ma è indubbio che incontrerebbe i favori di Churchill: “I miei gusti sono semplici, mi accontento del meglio”. Il Pinot Nero predomina apportando struttura, ampiezza e robustezza mentre lo Chardonnay conferisce eleganza, finezza e precisione. Ottenuto unicamente da uve provenienti da grands Crus Pinot nero e vigneti Chardonnay già in essere al tempo in cui Churchill era in vita, questa Cuvée è prodotta solo in annate eccezionali ed è sempre l’ultima ad essere immessa sul mercato in rispetto ancora una volta, delle preferenze di Churchill che amava vini maturi impreziositi dall’azione del lento scorrere del tempo.
La Cassa Blu di Sir Winston Churchill è destinata unicamente al mercato italiano e si trova in 99 locali selezionati